A Roccaporena: Care Leavers e Comunità Diffusa

Home > Tblog

Al nuovo Centro Educativo di Roccaporena due giorni di lavoro con le comunità socio-educative umbre ed i cittadini del territorio per la preparazione delle attività estive di accoglienza e animazione rivolte ai Care Leavers, i neo maggiorenni in uscita dal sistema di tutela

Rosa, Pamela e Fabiana, le “nostre” care leavers senior
 
 
Ormai ci siamo: le attività sperimentali del nuovo centro educativo di Roccaporena sono prossime all’avvio! E gli educatori delle comunità socio-educative umbre, gli assistenti sociali, gli abitanti, le istituzioni, gli esperti e tutti i soggetti della comunità di riferimento di Rockability parteciperanno il 25 e 26 maggio all’iniziativa “Care Leavers e Comunità Diffusa“.
 
 
Due giorni di confronto e condivisione, a partire dalla proposta di Rockability, sul tema dell’autonomia dei neomaggiorenni in uscita dalla tutela. Anche Rosa, Pamela e Fabiana, le “nostre” care leavers senior, ci accompagneranno in questo percorso per approfondire e cogliere con nuovi sguardi come un territorio in cambiamento e ragazzi in cerca di futuro possono affidarsi l’uno all’altro, generando risorse ed esiti inattesi.
 
 
 
IL PROGRAMMA
25 maggio, webinar on-line
15:00 – 18:00
 
26 maggio, workshop in presenza a Roccaporena di Cascia
9:30 – 17:30
(Il dettaglio degli incontri e dei temi affrontati lo puoi trovare nella foto della gallery)
 

PARTECIPA ANCHE TU!

Compila il form al link qui sotto e iscriviti al webinar del 25 o all’incontro in presenza a Roccaporena del 26/5

https://forms.gle/8SiWBEuuHJk4n7rS8

TI ASPETTIAMO!

A tutti i partecipanti sarà offerto un pranzo a base di prodotti tipici;

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle misure di prevenzione
e contenimento Covid-19.