COSA FACCIAMO

La piattaforma, suddivisa in tre gate di ingresso, funziona in modi diversi, in base al livello di coinvolgimento che si vuole raggiungere.

PER I GIOVANI

Attivati

Incontra, confrontati, costruisci progetti per il tuo territorio insieme a ragazze e ragazzi della tua età!

Attraverso il gate “ATTIVATI” Territorintraprendenti HUB dà la possibilità ai giovani del territorio di incontrarsi, proporsi, impegnarsi insieme per la costruzione di progetti a misura di presente e futuro. Un luogo attraverso cui ragazze e ragazzi del territorio riscoprono la voglia di ATTIVARSI per il bene comune e per sentirsi protagonisti di uno sviluppo materiale e immateriale innovativo e inclusivo.

Attraverso il gate “COPROGETTA” Territorintraprendenti HUB fornisce alla COMUNITA’ DI RIFERIMENTO del progetto Rockability, di profilo sia locale che nazionale, e alla comunità del territorio un luogo di lavoro più approfondito e articolato, all’interno del quale i progetti possono essere pensati, lavorati e costruiti. Si tratta di operatività più complesse, nelle quali vengono intraprese azioni che riguardano lo sviluppo umano integrato e rigenerativo del territorio e che ineriscono il sociale, l’ambiente, lo sviluppo economico e culturale.

PER GLI HUBBERS

coprogetta

C’è bisogno di te, della tua competenza e del tuo entusiasmo! Abbiamo pezzi importanti di futuro
da costruire insieme, aiutiamoci a farlo!

PER I CITTADINI TEMPORANEI

proponi

Attraversare un territorio vuol dire condividere forme di identità. Lascia le tue idee e le tue
sensazioni, dai il tuo contributo di esperienza affinché dal tuo passaggio nasca nuovo Bene
Comune!

Attraverso il gate “PROPONI” Territorintraprendenti HUB consente alla comunità di cittadini temporanei del territorio, composta da attraversatori, camminatori e turisti che si trovano a condividere spazi, esperienze e forme di identità collettiva, di dare il proprio contributo fatto di idee, proposte, informazioni dalle quali far germogliare progettualità concrete. Un luogo in cui lasciare commenti, opinioni, immagini geolocalizzate per far sì che il vissuto e l’esperienza del singolo abbia la possibilità di concorrere alla costruzione di nuovo Bene Comune.