Gli arredi autocostruiti nella falegnameria di comunità di Roccaporena hanno le gambe!!
Proprio così perché alcuni dei manufatti realizzati durante i laboratori di autocostruzione organizzati da Rockability tra i mesi di aprile e novembre, sono stati scelti dall’Architetto Paolo Spitelli per allestire a Gubbio la bellissima mostra “Il bucchero è di famiglia”, aperta fino al 5 gennaio presso la Sala Espositiva di Via Lucarelli.
Arredi che contribuiscono a portare all’interno del percorso espositivo una propria storia, una propria identità che si miscela con quella oggetto della mostra, fornendo al visitatore una suggestione nella suggestione. Infatti, i contrasti tra il nero e gli ori delle preziose ceramiche e il legno naturale degli allestimenti, tra le rotondità sinuose dei buccheri e le geometrie vive degli arredi, invitano ad attraversare la mostra con curiosità e desiderio di coglierne le diverse storie e i vissuti.
GUARDA LA GALLERY:






Per noi di Rockability è una grande emozione vedere come gli arredi, frutto dell’immaginazione e dell’impegno condiviso delle tante e differenti persone che negli ultimi mesi si sono coinvolte nei Co-Housing di Roccaporena, possano trovare nuovi luoghi e usi per esprimere bellezza e significati profondi.
Un grandissimo grazie va quindi ancora a Paolo, perché ci ha consentito di inaugurare le funzioni più importanti che caratterizzeranno sempre di più le nostre costruzioni: la fruizione condivisa e la modularità degli usi. Arredi attraverso cui intrecciare vite, percorsi e territori, innescando scambi generativi e arricchenti.
Se avete modo fate un salto a Gubbio e fateci sapere che ve ne pare!
Contattateci se avete voglia di conoscere meglio o collaborare con la nostra falegnameria: il 2022 sarà un anno ricco di occasioni!
Intanto qui sotto potete vedere un video dedicato ai laboratori di autocostruzione:
Agenda 2030 | Rockability Hub | Falegnameria sociale | Falegnameria 4.0 | Cascia